Come funzionano
gli eventi
Gli eventi Simply Italian si propongono di affermare il vino italiano nel mondo; l’obiettivo è quello di mettere in collegamento molte persone coinvolte nel business del vino in varie parti del mondo con il mix di fattori culturali, tradizionali, sociali, storici e territoriali che ciascun produttore italiano rappresenta con il suo marchio e la sua filosofia di produzione.
Seminari educativi e degustazioni guidate offrono a giornalisti, sommelier, buyer e operatori selezionati una panoramica sulla distribuzione territoriale delle produzioni vinicole italiane, con approfondimenti che mirano al coinvolgimento delle aziende espositrici. Gli incontri B2B mettono direttamente in contatto le aziende italiane con gli importatori stranieri, dando la possibilità ai produttori di raccontarsi in prima persona.
Nei workshop commerciali, le imprese emergenti e quelle più strutturate nel campo dell’esportazione realizzano incontri business to business con i principali operatori del settore. Infine, in alcune delle tappe principali, raffinati incontri con la stampa offrono agli invitati d’eccezione un assaggio dello stile dei produttori italiani, ammantando le etichette presenti di quel fascino tipico ma allo stesso tempo internazionale garantito dal marchio Simply Italian Great Wines.
Gli eventi sono aperti a tutte le aziende, consorzi, Camere di Commercio e Collettive.
Se ora vuoi sapere come, scrivici.
Organizziamo quattro diverse
tipologie di eventi
Seminari e degustazioni
I seminari hanno lo scopo di presentare a un pubblico selezionato le caratteristiche di un territorio e le specificità dei suoi produttori.
Incontri B2B
Negli incontri B2B, le aziende italiane possono presentare direttamente agli importatori esteri le specificità e le caratteristiche del loro prodotto.
Workshop commerciali
I workshop commerciali permettono alle aziende di realizzare incontri B2B con i principali operatori internazionali del settore.
Eventi stampa
Gli eventi stampa organizzati nelle tappe principali sono i luoghi più adatti per presentarsi ai media del settore nel migliore dei modi.